LA FINALE SARA’ IL CLASICO DELL’HOCKEY CATALANO: BARCA-VIC

Sarà il “Clasico” dell’Hockey Catalano, Barca-Vic il finale di questa meravigliosa Final4Breganze2015. Un successo di pubblico non indifferente con i 2500 del PalaSIND a sostenere questa fase finale dell’Eurolega di Hockey Pista

Sarà una finale tutta Catalana, la Finalissima, domani alle ore 17.00 al PalaBassano. Il migliore Hockey 2014-2015 è catalano, un concentrato di tattica, tecnica e giocate. Il Vic è riuscito a piegare un coriaceo Porto solo all’overtime con il golden gol di Cristian Rodriguez a pochi secondi dal termine dello scadere dei supplementari dopo un sostanziale equilibrio (2-2) nei regolamentari. Ad un primo tempo non particolarmente interessante (0-0) si contrappone un secondo tempo emozionante. Poi a vincere nell’overtime è il Vic con Rodriguez facendo così felici gli oltre 50 aficionados biancorossi.

Il Barcellona invece ha vinto per 5 a 1 nella seconda semifinale davanti a 2500 persone assiepate sulle tribune del PalaSind. Un cornice straordinaria del popolo rossonero che ha subito dato una spinta al Faizanè Lanaro Breganze per conquistare la vittoria. Barcellona sorpreso sin dal primo minuto dal gioco di Cabestany e sono poche le occasioni da ambo i lati. Sblocca il risultato solo nell’ultima parte del primo tempo da supergiocata della stella Pablo Alvarez che in caduta e pure in inferiorità numerica realizza il vantaggio. Dopo pochi secondi e sempre in inferiorità numerica realizza l’uno-due mortifero con Panadero che sfrutta una indecisione dei rossoneri. Nella ripresa il Barca arrotonda a tre blindando il risultato (ancora Alvarez, MVP, su tiro diretto). Breganze ha numerose occasioni su tiro diretto per cartellini blu e falli, ma sia Adroher, sia Cocco non riescono a scalfire il portiere Sergi Fernandez. Cacau realizza il 3-1 in tapin ma prima Garcia e poi Barroso blindano il risultato sul 5 a 1.

Grande felicità per il Barca, ma grandi applausi anche per il Faizanè Lanaro Breganze che non ha deluso le aspettative. Contro giocatori di spessore mondiale (Alvarez) difficile fare i conti e cercare di arginarlo.

L’orgoglio di questo Breganze di essere venuto fino a qui, di aver mosso ben 2500 persone e di potersela giocare con le potenze europee. Come prima in Final4 di Eurolega, non è stata mica male.

Domani alle ore 17.00 la finalissima, il “Clasico catalano”, in differita Rai Sport 2 alle ore 22.00, in diretta TV3 Catalunya e su Barca TV, nonchè su CERH TV (video.cerh.eu)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...